Come funziona una STO?
Mauro Andriotto è stato intervistato da Fintastico. Oggi, ci fornisce una dettagliata panoramica sulla Security Token Offering (STO). Questa rappresenta uno dei più innovativi strumenti di finanziamento per le imprese. La STO è un’alternativa ai canali tradizionali.
Le Security Token Offering (STO) sono sostenute dalla tecnologia blockchain. Costituiscono una trasformazione di notevole rilevanza nel contesto finanziario. Introducono un approccio innovativo ed efficiente per le imprese. Questo approccio innovativo riguarda l’accesso ai finanziamenti. Grazie alla blockchain, queste offerte di token di sicurezza permettono un livello senza precedenti di trasparenza, sicurezza e tracciabilità nelle transazioni finanziarie.
Questo nuovo paradigma non solo semplifica il processo di raccolta di fondi per le imprese, ma apre anche nuove opportunità di investimento, stimolando la partecipazione degli investitori in modi prima impensabili. La tecnologia blockchain, fungendo da fondamento per le STO, getta le basi per una ristrutturazione del sistema finanziario, offrendo un ecosistema più inclusivo, dinamico e all’avanguardia.
Nell’intervista, Andriotto fornisce chiarezza su quali siano i criteri oggettivi e soggettivi da considerare per essere idonei a presentare una proposta in questo contesto, gettando luce sui meccanismi che regolano questo strumento finanziario emergente.
L’articolo è disponibile a questo link.
Buona lettura.
At AFS, we are passionate about fostering innovation and empowering ambitious minds to flourish. Our mission is to provide best-in-class financial services for traditional and crypto deals, exploit European grants, and use quantitative methods to improve clients’ performance. We aim to help our customers unlock their full business potential.
Are you looking to fund your next venture or unlock grant opportunities?
Contact us at [email protected]!